Aggiungi qui il testo dell’intestazione

  • Tema lingua: Il nostro sito è bilingue. Con la bandierina in alto a sinistra dell’home page si può scegliere la lingua italiana, oppure quella inglese.
  • Tema accessi: il sito è liberamente navigabile, quindi non occorre “loggarsi” per sfogliare ciò che è liberamente offerto. Per esempio, il Numero Speciale Prometeo 165 (online da marzo 2024) è liberamente sfogliabile da chiunque navighi nel sito.
  • Gli accessi servono per gli abbonamenti digitali: in questo caso, occorre registrarsi, rilasciando anche la propria mail, pagare con carta di credito per la rivista in italiano, o in inglese, o per entrambe. Nota importante: come avviene in tutti i siti bilingue, per sfogliare la rivista in italiano occorre che la bandierina del sito sia sulla lingua italiana, così come per sfogliare in inglese occorre che la bandierina sia sulla lingua inglese.
  • Per abbonarsi alla rivista cartacea, che darà poi luogo alla possibilità anche dello sfoglio digitale, occorre seguire le istruzioni (che sono semplici) a cui si accede dal pulsante con la scritta: abbonarsi alla rivista. Il servizio di abbonamento all’edizione cartacea viene gestito da una società specializzata che si chiama Direct Channel. Tutte le condizioni sono esplicitate all’interno del modulo predisposto da Direct Channel.
  • Tema tempi: Prometeo è un trimestrale. Chi si abbona alla rivista cartacea riceverà il primo dei quattro numeri a partire dall’edizione successiva. Ad esempio: se io mi abbono a fine luglio, riceverò la rivista a partire dal numero di settembre. L’abbonamento digitale è invece immediato, l’utente può sfogliare la rivista dopo che il sistema ha processato il pagamento (max un paio di giorni). 

Speriamo di aver risposto ad alcune domande di chiarimento, ci fossero altre domande siamo a disposizione.